Fogna rotta, scatta il divieto di balneazione in quasi tutta Sanremo

22 maggio 2023 | 18:22
Share0
Fogna rotta, scatta il divieto di balneazione in quasi tutta Sanremo

Esattamente da San Martino, alla periferia orientale dell Città dei Fiori fino al punto opposto di ponente, ovvero il confine con il territorio comunale di Ospedaletti

Sanremo. A poche settimane dall’inizio della stagione estiva si rompe la fogna e scatta il divieto di balneazione su quasi l’interezza del litorale . Esattamente da San Martino, alla periferia orientale della Città dei Fiori fino al punto opposto di ponente, ovvero il confine con il territorio comunale di Ospedaletti.

Il guasto al collettore in zona Pian di Nave, oltre ad aver causato l’ordinanza che vieta i bagni in mare, ha anche fatto si che tutto via Nazario Sauro fosse interdetta al traffico veicolare ad eccezione dei residenti. Anche il sotto passaggio della Croce Rossa è stato chiuso. Il lavori di riparazione hanno comportato anche la chiusura delle due stazioni di sollevamento di Pian di Nave e di San Martino. La tubatura in mezzo viene svuotata per poi saldarla nel punto di rottura. Si tratta di una condotta di 800 millimetri di diametro e ci vorrà almeno un giorno per completare l’operazione.