Scadenza il 30 giugno

Entroterra, dopo tre anni ritorna il concorso di poesia dialettale “Le veglie d’Armo”

Tema del concorso :“La vita lenta nelle campagne: ripensare il presente secondo i ritmi delle stagioni” e la partecipazione al concorso sia gratuita che aperta a tutti/e, la premiazione avverrà il 30 luglio prossimo

concorso poesia dialettale Veglie d'Armo

Armo. Dopo tre anni ritorna il concorso di poesia dialettale “Le veglie d’Armo” giunto quest’anno alla XVII edizione.

Organizzata dal Comune di Armo in collaborazione con la locale Pro Loco ha come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e materiale che si svolgerà ad Armo nel mese di luglio con giornata conclusiva domenica 30 luglio 2023.  Il tema del Concorso di poesia dialettale 2023 è: “La vita lenta nelle campagne: ripensare il presente secondo i ritmi delle stagioni” e la partecipazione al concorso sia gratuita che aperta a tutti/e.

Ogni concorrente potrà inviare una sola poesia in dialetto della lunghezza massima di 40 versi. Le poesie dovranno essere inedite e non in fase di pubblicazione. Si dovranno presentare DUE copie scritte della poesia in dialetto su una sola cartella comprensive del titolo. Insieme alla 1a copia bisogna allegare: dialetto usato, traduzione in italiano, nome, cognome, indirizzo dell’autore, recapito telefonico e indirizzo e-mail. Insieme alla 2a copia bisogna allegare: Dialetto usato e la traduzione in italiano.

Ogni poesia dovrà essere preferibilmente scritta al computer (su una sola cartella) e inviata tramite posta elettronica, in formato pdf, al seguente indirizzo: veglie@prolocoarmo.it o in alternativa tramite copia dattiloscritta in busta chiusa all’indirizzo: Comune di Armo Via Montegrappa, 11, 18026, Armo (IM) entro e non oltre le ore 23:59 del 30 giugno 2023. La giornata conclusiva del Concorso con relativa premiazione avverrà negli spazi adiacenti la Pro Loco di Armo domenica 30 luglio 2023 a partire dalle ore 15:30.

I regolamenti si possono richiedere all’indirizzo di posta elettronica veglie@prolocoarmo.it, visitando il sito (www.comune.armo.im.it nella sezione Eventi), sulla pagina Instagram della Pro Loco @proloco_armo o telefonando al numero: 3356499669.

commenta