Due ori ai campionati italiani assoluti e trofeo Italia per il sanremese Kevin Boni

16 maggio 2023 | 11:34
Share0
Due ori ai campionati italiani assoluti e trofeo Italia per il sanremese Kevin Boni

«Siamo fieri di lui, ma soprattutto orgogliosi di aver avuto la possibilità di seguire e far crescere questo ragazzo timido, ma risoluto e determinato allo stesso tempo, che sicuramente farà ancora molto parlare di se» commentano i suoi allenatori

Sanremo. Un anno sportivo da incorniciare per l’atleta sanremese Kevin Boni, nonostante i suoi soli 17 anni ha dato prova di grandissima determinazione, volontà e perseveranza.

Seguito dagli insegnanti David D’Ambrosio e Mario Bianchi ha scalato tutte le competizioni istituzionali proposte dalla Federazione, fino all’ultima grande avventura che lo ha visto conquistare il titolo iridato di Campione Italiano nella categoria -65 kg in ben due discipline diverse: nella Kick Light e nel Light Contact. Kevin ha iniziato questa avventura a Dicembre vincendo i campionati Regionali, per poi imporsi tecnicamente agli Interregionali dove con un secondo posto stacca il pass per i “campionati Italiani Assoluti & Trofeo Italia”. Dopo un periodo di allenamenti molto intensi e impegnativi sia da un punto di vista fisico che tecnico e tattico Kevin si presenta a Jesolo per disputare un’altra importantissima tappa federale “Il criterium e coppa del presidente”.

riviera24 - Kevin Boni

Il duro lavoro viene ripagato e il giovane sanremese sale sul gradino più alto del podio. Kevin tenace e determinato, anche dopo questa ennesima vittoria non ha mai mollato, avendo ben chiaro il suo grande ed ambizioso obbiettivo: “Il Campionato Italiano & Trofeo Italia” svoltosi lo scorso fine settimana.
I suoi allenatori, consapevoli delle sue qualità, iscrivono il ragazzo in ben due specialità, in quanto le sue grandi qualità davano loro fiducia e speranza di un possibile ottimo piazzamento. Si comincia venerdì con la Kick light e dopo un torneo tutt’altro che semplice Kevin arriva in posto e dominando la sua categoria, se pur portandosi gli strascichi fisici di una dura giornata. Sabato tocca al light contact e nonostante un preoccupante infortunio rimediato il venerdì, Kevin non vuole assolutamente rinunciare e accetta di proseguire l’avventura che lo porterà sul gradito più alto del podio per l’ennesima volta in questa fantastica stagione sportiva. «Siamo fieri di lui, ma soprattutto orgogliosi di aver avuto la possibilità di seguire e far crescere questo ragazzo timido, ma risoluto e determinato allo stesso tempo, che sicuramente farà ancora molto parlare di se» commentano i suoi allenatori.

riviera24 - Kevin Boni