Dramma a Rocchetta Nervina, uomo precipita dal ponte Raggio e muore

2 maggio 2023 | 22:46
Share0
Dramma a Rocchetta Nervina, uomo precipita dal ponte Raggio e muore

L’anziano, abitante a Rocchetta Nervina, è morto sul colpo

Rocchetta Nervina. Una caduta accidentale, un volo di quasi dieci metri dalla strada fino al letto del torrente: è morto così Pietro Raimondo, 88 anni, nato e vissuto a Rocchetta Nervina, in Val Nervia.

La tragedia si è consumata nel pomeriggio, quando l’anziano, probabilmente durante una passeggiata, si è affacciato dal guardrail per guardare qualcosa nel fiume mentre si trovava sul ponte Raggio, sulla strada provinciale 68 al confine tra Rocchetta Nervina e Dolceacqua. Forse ha perso l’equilibrio, forse si è sporto troppo in avanti, forse ha accusato un mancamento: un dettaglio, questo, che ancora non è stato chiarito.

Quello che è certo, è l’epilogo di quanto accaduto: l’88enne, molto conosciuto e benvoluto in paese, è precipitato nel vuoto, finendo su un scoglio sottostante il ponte e morendo sul colpo.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia e i carabinieri, che hanno atteso l’arrivo del medico legale insieme ai familiari dell’uomo, ascoltando le loro testimonianze e confortandoli, per quanto possibile.