Creazione elenco Botteghe Storiche, commissario De Lucia accoglie richiesta di Confcommercio

La soddisfazione e i ringraziamenti del presidente ventimigliese Dario Trucchi: «Il loro riconoscimento, pensato per valorizzare il piccolo commercio, sarà sicuramente un elemento di attrattiva del territorio»
Ventimiglia. Il commissario straordinario del Comune di Ventimiglia Samuele De Lucia ha accolto la richiesta avanzata dalla Confcommercio, relativa alla creazione dell’elenco delle Botteghe Storiche.
Sottolinea il presidente della Confcommercio di Ventimiglia Dario Trucchi: «Le Botteghe Storiche sono parte integrante della storia della città; il loro riconoscimento, pensato per valorizzare il piccolo commercio, sarà sicuramente un elemento di attrattiva del territorio.
Assegnando una specifica qualifica a quelle attività che hanno rappresentato e continuano a rappresentare un elemento distintivo della tradizione locale, caratterizzando, con le proprie peculiarità (insegne, vetrine, arredi) l’offerta commerciale del nostro territorio, si ha a disposizione un’arma in più contro la crisi economica. Inoltre, grazie a questa individuazione, le attività in possesso del marchio “Botteghe Storiche” potranno accedere al contributo a fondo perduto.
Per questo, nell’esprimere viva soddisfazione per la decisione del commissario straordinario De Lucia, desidero ringraziarlo sentitamente per aver accolto la nostra istanza».