Claudio Scajola verso la riconferma come sindaco di Imperia
«Un risultato che premia il lavoro svolto in questi cinque anni»
Imperia.Claudio Scajola verso la riconferma come sindaco di Imperia rilascia le prime dichiarazioni dopo i risultati che, al 23esimo seggio scrutinato su 44 lo vedono con il 63,03% di preferenze dei cittadini.
«Penso di poter dire che con ogni buona probabilità sarò riconfermato Sindaco di Imperia. I dati sulle 23 sezioni scrutinate mi danno al 63,03% con una differenza di 41 punti sul secondo, quindi penso di poter dire che devo ringraziare tutti coloro che mi hanno votato, che hanno votato le mie liste, i candidati, che hanno capito che bisogna andare avanti insieme come obiettivo prima Imperia e riuscire quindi a fare crescere questa città» ha dichiarato il primo cittadino.
«Una riconferma che premia il lavoro svolto in questi cinque anni e mi piace dire premia la scelta che abbiamo fatto: non sigle di partiti, non interferenze di segreterie di partiti ma la piena autonomia per gestire questa città e portarla ancora avanti. Anche il dato dell’affluenza è molto lusinghiero perché siamo la città della Liguria – continua Claudio Scajola – che ha votato con la percentuale più alta che è il 58,07% , per fare un esempio: cinque punti superiore alle ultime elezioni amministrative regionali, inferiore di quattro punti alle elezioni amministrative dove correvano il doppio dei candidati in confronto a questa volta. Quindi vedo due dati lusinghieri: il primo la partecipazione, il secondo un risultato elettorale che si profila. Vedremo il finale definitivo, con tutti e i 44 seggi ma si prospetta una percentuale molto alta di consenso che non può che farmi dire che con questo consenso l’impegno non potrà che essere ulteriormente accresciuto confronto a quello degli ultimi cinque anni».
«Un dato che premia me e le mie squadre, la mia amministrazione uscente e che mi fa dire che hanno vinto coloro che guardano con il sorriso il futuro di questa città, coloro che vogliono che questa città vada avanti pur con le difficoltà, pur nel momento difficile della congiuntura internazionale, della congiuntura italiana ma dove si vedono sulla nostra città negli ultimi due anni dei piccoli segnali in controtendenza al resto delle località, il turismo cresce, l’occupazione è cresciuta ma dobbiamo fare molto ancora. Ho tardato ad incontrarvi perché non volevo fare dichiarazioni avventate, penso di poter dire che con questi dati il risultato si sta prefigurando come un risultato di un grosso riconoscimento da parte dei cittadini di Imperia. E questo mi fa dire che l’impegno, il giuramento preso davanti ai miei cittadini sarà mantenuto, non perderò un momento a partire da subito per fare tutto ciò che è necessario per recuperare un arretrato di una città che da tanti anni era stata abbandonata e che ha visto segni di ripresa soltanto negli ultimi cinque anni, dobbiamo andare a fare di più e raccoglierne i frutti» conclude Scajola.