Le dichiarazioni

Bordighera, Trucchi (Insieme) replica ad Azione Imperia: «Sarebbe stato più utile approfondire conoscenza della mia persona»

«I cittadini di Bordighera valuteranno serenamente come orientare la loro scelta in base alla conoscenza che hanno della loro città»

Imperia. La replica di Giuseppe Trucchi, candidato sindaco della lista Insieme, a Carlo Biancheri e Tommaso Barberis di Azione Imperia:

«Leggo le dichiarazioni dei rappresentanti locali del Partito di Carlo Calenda Azione relative alle elezioni presso il nostro Comune di Bordighera. I signori Carlo Biancheri e Tommaso Barberis esprimono del tutto legittimamente il loro sostegno alla lista denominata Bassi Sindaco. Ritengo però utile fornire alcune precisazioni.

Biancheri e Barberis, che non ho il piacere di conoscere, forse non sanno che ripetutamente avevo in passato contattato esponenti del Terzo Polo pregandoli di voler entrare nella mia lista denominata Insieme in modo da dare voce a tutto il campo riformista e progressista. Lo avevo fatto per stima personale nei loro confronti e anche per la considerazione che nutro verso Carlo Calenda sin dai tempi nei quali svolgeva una importante carica elettiva ottenuta con i voti del Partito Democratico.

Forse poteva essere utile che invece che presentare una dichiarazione degli ultimi giorni che sa molto di posizione politico partititica, si fosse voluta approfondire la conoscenza della mia persona, dei nostri programmi e del nostro modo di comportarci mai ideologico, ma sempre attento ai contenuti a partire da quelli sanitari e sociali.

Tutte le liste che si propongono per governare hanno sempre, anche se civiche, un indirizzo culturale di riferimento facilmente identificabile. I cittadini di Bordighera valuteranno serenamente come orientare la loro scelta in base alla conoscenza che hanno della loro città».

leggi anche
Amministrative 2023
Azione Imperia sostiene la candidatura dei gruppi civici a Ventimiglia e Bordighera