Bordighera, l’associazione Noi4you celebra il mese di maggio con l’iniziativa “Il giardino delle mamme”

9 maggio 2023 | 10:53
Share0
Bordighera, l’associazione Noi4you celebra il mese di maggio con l’iniziativa “Il giardino delle mamme”

Sabato 13 maggio alle 10.30, presso la nuova sede dello sportello di aiuto e ascolto contro la violenza in via Firenze 1

Bordighera L’Associazione Noi4You di Bordighera celebra il mese di maggio dedicando tre incontri gratuiti a mamme e future mamme con l’iniziativa “Il giardino delle mamme”.

Sabato 13 maggio alle 10.30, presso la nuova sede dello sportello di aiuto e ascolto contro la violenza in via Firenze 1 a Bordighera, si terrà il secondo dei tre incontri dedicati alle future e neo mamme, a tenerlo la fisioterapista Chiara Palmero,  che ci parlerà del pavimento pelvico.

Scopriremo che cos’è, dove si trova, quali sono le sue funzioni e disfunzioni. Faremo un focus particolare sul periodo della gravidanza e del post parto, vedremo cosa gli accade e come aiutarlo ad affrontare questo evento nel miglior modo possibile. Lo scopo di questo incontro è quello di rendere le donne consapevoli del proprio corpo e dar loro degli strumenti per aiutarsi durante questa delicata fase della loro vita.

Concluderemo l’incontro parlando della diastasi addominale, del perché si presenta e di come poterla prevenire durante la gravidanza.

Ogni incontro sarà corredato dall’intervento della psicoterapeuta Serena Suraci.

La partecipazione è libera e pensata non solo per future e neo mamme ma anche per tutti coloro che vogliono accostarsi con interesse al mondo della maternità.

Per informazioni e prenotazioni si prega di scrivere via WhatsApp al numero 3466243572.