Bordighera, l’area outdoor fitness è realtà: stamani l’inaugurazione sul lungomare

11 maggio 2023 | 11:24
Share0

Progetto curato dai consiglieri Laura Pastore e Walter Sorriento

Bordighera. E’ stata inaugurata stamani, dai consiglieri comunali Laura Pastore e Walter Sorriento, che si sono occupati del progetto, l’area outdoor fitness sul lungomare di Bordighera, nei pressi del San Marco, poco distante all’area giochi dedicata ai più piccoli.

Quattro attrezzi fissi, di semplice utilizzo, e un circuito “fitrig” per i più esperti, con panca e anelli per allenare i muscoli di tutto il corpo. In tutta l’area è presente pavimentazione antitrauma.
L’amministrazione non ha dimenticato le persone con disabilità, che potranno usufruire di un macchinario dalla duplice funzione loro dedicato.

«Siamo finalmente riusciti a portare a conclusione questo progetto – dichiara il consigliere Pastore – Era un’idea che volevo realizzare dal 2019 e ora è realtà».

«L’area è videosorvegliata – afferma il consigliere Sorriento – Ho chiesto l’installazione di telecamere per poter identificare eventuali vandali, sperando che a nessuno venga in mente di rovinare un bene pubblico fruibile dall’intera comunità».