Bordighera, “In punta di piedi”: inaugurata la mostra dedicata all’indimenticabile Marilena Rigotti

6 maggio 2023 | 11:56
Share0

Marilena camminava moltissimo, per tutte le strade di Bordighera, con in mano la sua macchina fotografica, sempre pronta ad immortale scorci, luci e colori della città che amava

Bordighera. Ci sono gli scorci del mare che tanto amava, gli sguardi curiosi dei gabbiani, le palme, i fiori, e i suoi adorati Micio e Nok: gli amici gatti di cui per anni si è presa cura e ai quali Valerio Moschetti ha dedicato un breve racconto. Nel piano mezzanino del Mercato Coperto di Bordighera, è stata inaugurata stamani, alla presenza di amministratori comunali e di tanti amici di Marilena Rigotti, la mostra “In punta di piedi”, dedicata proprio all’indimenticabile Marilena, e realizzata con le sue foto, scelte e stampate dal consigliere comunale, e fotografo, Claudio Gavioli, e organizzata dall’associazione Bordighera Amor Mio.

«Ringrazio i presidenti di Bordighera Amor Mio, Gianluca Gazzano e Marzia Baldassarre, per questa iniziativa, e chi ha collaborato e allestito questo evento, Claudio Gavioli, e tutte le altre persone, compresa Laura Pastore, perché questo è un evento a cui tutta la città teneva in maniera particolare – ha detto il sindaco Vittorio Ingenito -. Marilena è sempre stata una persona che ha saputo cogliere ogni immagine di Bordighera nel suo aspetto più unico, senza mai tralasciare un particolare, e lo ha fatto sempre evidenziando il bello».

Occhi turchini colore del cielo, sorriso dolce sempre sul volto, Marilena camminava moltissimo, per tutte le strade di Bordighera, con in mano la sua macchina fotografica, sempre pronta ad immortale scorci, luci, riflessi e colori della città che amava. La mostra, che prende il nome da un’idea delle amiche Donatella Tralci e Paola Savella, sarà visitabile fino alle 18 di sabato 29 luglio e darà a tutti i fruitori la possibilità di vedere Bordighera con gli occhi di Marilena.