Bordighera, addetto alla sicurezza non in regola: chiuso il Night&Day

7 maggio 2023 | 15:01
Share0
Bordighera, addetto alla sicurezza non in regola: chiuso il Night&Day

Davanti al locale i carabinieri hanno anche arrestato un 22enne trovato in possesso di cocaina

Bordighera. E’ scattato alle 12 di oggi il provvedimento di chiusura del Night & Day di via Roma, nei pressi della stazione ferroviaria di Bordighera. A far abbassare la saracinesca del locale, è stato un controllo dei carabinieri della compagnia di Bordighera, retta dal maggiore Saverio Cappelluti, in collaborazione con i militari del Nucleo ispettorato del Lavoro di Imperia che hanno accertato la presenza di un dipendente del locale che lavorava senza alcun tipo di contratto.

Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno anche arrestato un 22enne di Vallecrosia, con precedenti per reati legati alla droga, trovato in possesso di circa cinque grammi di cocaina suddivisa in altrettante dosi e quasi tremilacinquecento euro in contanti: chiaro provento dello spaccio.

«Non conosco questo ragazzo e non era all’interno del mio locale», precisa il titolare del Night and Day, Andrea Oliva. Nel raccontare la propria versione dei fatti, l’imprenditore dichiara: «Venerdì sera alcuni ragazzi stavano esagerando. Abbiamo chiamato noi i carabinieri, per avere assistenza, e come al solito se ne sono andati via tutti quanti». «Avevamo questo ragazzo che veniva tre ore il venerdì e il sabato sera a controllare che non si picchiasse nessuno. Effettivamente non avevamo provveduto a metterlo in regola, non ci ho mai pensato. Domani, in ogni caso, pagherò la sanzione e il locale sarà di nuovo aperto».

Come previsto dalla norma, infatti, all’imprenditore è stata elevata una sanzione pecuniaria di duemilacinquecento euro: il locale potrà riaprire quando la sanzione sarà pagata. «Non l’abbiamo pagata oggi solo perché è domenica – spiega Oliva – Ma abbiamo già appuntamento domani per farlo e riaprire l’attività».