Dal web

Ballottaggio a Ventimiglia, fioccano i sondaggi su Facebook: il favorito è Flavio Di Muro

18 maggio 2023 | 10:30
Share0
Ballottaggio a Ventimiglia, fioccano i sondaggi su Facebook: il favorito è Flavio Di Muro

Per i frontalieri risulta vincente l’ipotesi apparentamento con il centrodestra

Ventimiglia. Nell’era dei social network, anche in vista del ballottaggio a Ventimiglia (si voterà il 28 e il 29 maggio) i sondaggi sul possibile risultato elettorale passano attraverso Facebook. Per il popolo del web, la preferenza pare netta: tra il candidato del centrodestra Flavio Di Muro e il civico, appoggiato dal centrosinistra, Gabriele Sismondini, il leghista è il favorito.

A lanciare i sondaggi sono stati il candidato sindaco Roberto Parodi e il candidato alla carica di consigliere comunale (Ventimiglia nel Cuore) Emanuele Borella. In entrambi i casi la preferenza è netta. Parodi addirittura ha proposto ai suoi follower cinque opzioni: a risultare vincente, l’ipotesi di un apparentamento tra la lista dei frontalieri, da lui rappresentata, e il centrodestra a sostegno di Di Muro, ma solo se quest’ultimo sottoscrivesse il programma elettorale presentato dalla sua lista «per i diritti dei frontalieri e delle associazioni nautiche». Questa opzione è risultata la più votata dagli internauti.

Netto anche il risultato del sondaggio proposto da Borella sul gruppo “Ventimiglia Consiglia”: “Chi vincerà al ballottaggio?”. In poche ore Flavio Di Muro ha racimolato il 63% delle preferenze, contro al 37% di Gabriele Sismondini.

sondaggi Facebook ballottaggio ventimiglia
sondaggi Facebook ballottaggio ventimiglia