Anni di piombo, riuscita la conferenza a Bordighera dell’International police association






Relatore dell’evento il maresciallo dei carabinieri Antonio Brunetti, doppia medaglia d’oro vittima del terrorismo e ultimo superstite della squadra speciale antiterrorismo istituita a maggio 1974 e comandata dal Generale Alberto Dalla Chiesa
Bordighera. Riuscita la conferenza intitolata “Gli anni di piombo”, andata in scena oggi, venerdì 12 maggio alle 10 presso l’ex chiesa anglicana.
Relatore dell’evento è stato il maresciallo dei carabinieri Antonio Brunetti, doppia medaglia d’oro vittima del terrorismo e ultimo superstite della squadra speciale antiterrorismo istituita a maggio 1974 e comandata dal Generale Alberto Dalla Chiesa. La conferenza, organizzata dall’International Police associationRiviera dei Fiori comitato di Ventimiglia-Imperia e patrocinata dal comune di Bordighera, è stata organizzata al fine di far conoscere alle nuove generazioni il terribile periodo degli anni ’70, anni in cui imperversava il terrorismo è il modo in cui è stato debellato.
«Grazie al sindaco Ingenito per il patrocinio e un grazie al vice presidente della Provincia Armando Biasi per la sua presenza. Grazie anche all’Associazione Carabinieri e a Ponente Emergenza per il loro supporto e assistenza», dichiarano gli organizzatori.