Al ristorante dell’Hotel Parigi di Bordighera consegna dei diplomi ai nuovi mastri coppieri Aspi

4 maggio 2023 | 16:24
Share0
Al ristorante dell’Hotel Parigi di Bordighera consegna dei diplomi ai nuovi mastri coppieri Aspi

Alla cena enogastronomica parteciperà la cantina “Vallepicciola“ in Castelnuovo Berardenga Siena

Bordighera. Martedì 16 maggio presso il ristorante dell’Hotel Parigi di Bordighera si terrà una cena enogastronomica durante la quale l’Aspi Riviera dei Fiori consegnerà i diplomi ai nuovi mastri coppieri Aspi.

«La nostra associazione ha appena concluso il corso di secondo livello propedeutico professionale, seguirà un terzo corso ed un “Tutorato” con esame finale per sommelier professionista Aspi».

La cena avrà inizio alle 20 con un aperitivo dove verranno proposta una serie di Tapas a seguire una cena con 6 portate gastronomiche abbinato a 9 vini che rispecchiano il territorio del Chianti classico Docg della cantina Vallepicciola.

«L’evento di cui all’oggetto è per promuovere una sempre maggiore collaborazione tra la nostra associazione Aspi e le cantine di alta qualità italiane.

Il mondo della sommellerie non si ferma solo in Italia. L’Aspi, unica associazione riconosciuta in Italia di sommeliers e associata all’Asi (Association de la sommellerie international che comprende 70 nazioni del mondo) da la possibilità a tutti i propri soci di inserirsi nel mondo lavorativo internazionale e nello spirito di fraterna amicizia, porta alto il valore del buon vino italiano e del mondo».