A Eurovision 2023 Mengoni parte sfavorito, in testa la Svezia. Sul palco per la Norvegia una ligure
Nella serata di apertura della kermesse debutterà infatti Alessandra Mele, la cantante ligure con madre norvegese che farà da portabandiera del paese scandinavo
Liverpool. Il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo Marco Mengoni salirà sul palco sabato sera, ma già domani l’Italia potrà seguire con un certo interesse la prima semifinale di Eurovision 2023. Nella serata di apertura della kermesse debutterà infatti Alessandra Mele, la cantante ventenne di Pietra Ligure, con madre norvegese che farà da portabandiera proprio alla Norvegia. La sua “Queen of Kings” apre nel quintetto di testa le previsioni che la danno davanti a Mengoni.
Il cantante di Ronciglione è al momento snobbato dai più, mentre davanti a tutti vola la svedese Loreen, davanti al rapper finlandese Käärijä. A chiudere il podio è invece il duo ucraino Tvorchi e la rappresentante francese La Zarra. Prima di Mengoni anche la spagnola Blanca Paloma . Tra i paesi alle spalle dell’Italia troviamo Israele, Austria e Regno Unito.
ALESSANDRA MELE