Ventimiglia, notificati gli appelli di Scullino al Consiglio di Stato

«Confidiamo che anche le nostre liste possano finalmente iniziare la campagna elettorale»
Ventimiglia. «Questa mattina sono stati notificati gli appelli al Consiglio di Stato riguardanti le nostre liste- spiega il candidato sindaco Gaetano Scullino in un comunicato- Abbiamo deciso di andare sino in fondo: lo dobbiamo a chi ci ha messo la faccia, ai sostenitori ed agli elettori. Non esistono precedenti giurisprudenziali- prosegue- perché la norma è di recente introduzione ed il caso è particolare».
«Non ci convince l’interpretazione che è stata data dalla Sottocommissione Elettorale e dal Tar Liguria, anzi ci pare che strida con il diritto all’elettorato sancito dalla Costituzione. In buona sostanza la fine della carriera politica di Scullino e lo stop dei suoi 48 candidati dipenderebbero da una telefonata (anziché una mail) di un legale e da un ritardo del Consiglio dell’Ordine».
«Attendiamo la decisione del Consiglio di Stato, auspicando che questa situazione si possa risolvere nel migliori dei modi ed in tempi brevi. Confidiamo- conclude- che anche le nostre liste possano finalmente iniziare la campagna elettorale».