Ventimiglia al voto, bagno di folla all’inaugurazione del point del candidato sindaco Sismondini

5 aprile 2023 | 19:38
Share0

«La campagna elettorale, seppur non ufficialmente, è iniziata non con i toni che speravo. Noi saremo diversi, avremo un atteggiamento diverso perché vorrei dare un’idea diversa della polita locale, un’idea solidale»

Ventimiglia. Bagno di folla per il candidato sindaco civico, sostenuto dal centrosinistra, Gabriele Sismondini che nel tardo pomeriggio ha inaugurato il suo point elettorale in via alla Stazione a Ventimiglia.

«Sono emozionato, non mi aspettavo tanta gente», ha detto Sismondini ai presenti. Tra questi anche volti noti della politica locale, tra cui il segretario provinciale del Pd e candidato sindaco a Vallecrosia, Christian Quesada, il candidato sindaco a Bordighera Giuseppe Trucchi, il consigliere regionale del Pd Enrico Ioculano, il vice sindaco di Soldano Antonio Fimmanò e l’ex senatrice bordigotta dei Dem Donatella Albano.

Dopo aver fatto un imbocca al lupo ai candidati che lo sostengono, Sismondini ha dichiarato: «Oggi inauguriamo il nostro point elettorale, che cercheremo di tenere aperto più tempo possibile, perché sia un punto di riferimento per tutti i cittadini. Vorrei dire una cosa molto importante: la campagna elettorale non è ancora iniziata ufficialmente (lo sarà dal 15 di aprile), ma in tanti ambienti in tutta la città si sta iniziando a sentire. Forse non è iniziata con i toni che speravo. Noi saremo diversi, avremo un atteggiamento diverso perché vorrei dare un’idea diversa della polita locale, un’idea solidale».