Amministrative 2023

Ventimiglia, al teatro comunale la sfida tra i candidati sindaco nel confronto di Riviera24.it

Questo giovedì 4 maggio, alle 19, Di Muro, Panetta, Parodi, Scullino, Sismondini, Spinosi sono attesi per un dibattito a tutto tondo sul futuro della città di confine

confronto ventimiglia grafiche

Ventimiglia. Grande attesa nella città di confine per l’ultimo dei confronti pubblici, per le amministrative di maggio, organizzati dalla redazione di Riviera24.it. Si terrà questo giovedì, 4 maggio alle 19, presso il teatro comunale di Ventimiglia, in via Aprosio 24, la sfida tra i candidati sindaco Flavio Di Muro sostenuto dal centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Unione di Centro), Tiziana Panetta, sostenuta dalle liste civiche (Federazione civica e Ventimiglia nel cuore), Roberto Parodi (lista civica Frontalieri), Gaetano Scullino (Scullino sindaco, Scelgo Ventimiglia, Democrazia Cristiana), Gabriele Sismondini, centrosinistra, (Sismondini sindaco, Partito Democratico, Ventimiglia riparte, Ventimiglia in movimento), Maria Spinosi (Ventimiglia progressista). A moderare “A tu per tu” con i candidati sindaco sarà la direttrice della nostra testata Alice Spagnolo. L’evento è a ingresso libero.

Ai candidati verranno poste le medesime domande preparate dalla redazione di Riviera24.it. Per rispondere, ogni aspirante sindaco avrà a disposizione due minuti, più un eventuale minuto di replica. Alla fine del confronto verrà offerta al pubblico la possibilità di intervenire, con priorità concessa ai rappresentanti delle associazioni rappresentative del territorio. Le eventuali domande dal pubblico verranno raccolte per iscritto da un giornalista di Riviera24.it e saranno sottoposte in ordine cronologico di ricezione.

Il regolamento. Saranno proposte ai tre candidati sindaco (Di Muro, Panetta, Parodi, Scullino, Sismondini, Spinosi) domande uguali per ciascuno. All’inizio del dibattito, ogni candidato avrà a disposizione 1 minuto per presentarsi.

Per ogni domanda, i candidati avranno a disposizione 2 minuti massimi per la risposta. Allo scadere del timer, se la risposta non è completa, il candidato deve in ogni caso smettere di parlare. Un altro minuto può essere richiesto (facoltativamente) per un massimo di due volte, per replicare al proprio avversario politico. In totale, quindi, potenzialmente, ogni candidato può avere a disposizione 3 minuti per due domande a scelta.

L’ordine dei candidati chiamati a rispondere sarà fissato in base all’estrazione dei rispettivi nominativi. Al termine del confronto sarà data al pubblico la possibilità di intervenire. Le domande dei cittadini verranno preventivamente raccolte da una giornalista di Riviera24.it e saranno proposte a tutti i candidati in ordine di ricezione. Non verranno ammesse domande di carattere personale o offensive. Ogni aspirante sindaco avrà a disposizione 1 minuto per rispondere. Non potranno porre delle domande coloro che sono candidati al consiglio comunale o in altre competizioni elettorali al di fuori del comune di Ventimiglia.

confronto ventimiglia grafiche
leggi anche
Generico aprile 2023
Al voto
Bordighera “A tu per tu”, riguarda il confronto di Riviera24.it
riviera24 - candidati sindaco Vallecrosia
A tu per tu
Vallecrosia, sala gremita per il confronto tra i candidati sindaco. Ecco la registrazione integrale
commenta