Vallecrosia, il candidato sindaco Quesada: «Non siamo la stampella di nessuno, andiamo avanti con il nostro progetto»

6 aprile 2023 | 11:29
Share0

«Gli attacchi delle ultime settimane non ci faranno arretrare: siamo l’unica vera alternativa per Vallecrosia»

Vallecrosia. «Vogliamo con forza smentire alcune ricostruzioni fantasiose e soprattutto vogliamo chiarire alcuni concetti chiave del perché abbiamo fatto questa scelta. Dall’inizio della campagna elettorale, io e il gruppo che mi affianca, registriamo in questa città un clima molto pesante. Lo strappo dei manifesti è stato uno degli episodi che ha mostrato l’insoddisfazione da parte di alcuni nel vedere che questo gruppo cresce giorno dopo giorno nel gradimento della città. Siamo obbligati anche ad aggiungere il fatto che, per settimane, alcuni candidati hanno ricevuto consigli di evitare la loro partecipazione alla corsa elettorale».

A mettere i punti sulle “i” sulla decisione di continuare la propria strada, è il candidato sindaco Christian Quesada, che stamani dal point di via Colonnello Aprosio ha voluto smentire le voci che vorrebbero la sua squadra “stampella” di altri, pronta a ritirarsi all’inizio ufficiale, il prossimo 15 aprile, della campagna elettorale.

Quesada ha parlato dei manifesti elettorali strappati nei giorni scorsi a Vallecrosia, ma non solo. I candidati della sua lista si sono spesso sentiti chiedere il perché avessero deciso di candidarsi, ricevendo anche alcuni consigli affinché desistessero dal farlo.

«Io e i miei candidati – ha aggiunto Christian Quesada – Crediamo che gli unici che possano darci dei consigli sono gli elettori che dovranno avere la possibilità di esprimersi liberamente su chi dovrà amministrare la città nei prossimi cinque anni. Abbiamo convocato questa conferenza stampa, perché in maniera strumentale c’è chi volutamente ha cominciato a far girare la voce che a pochi giorni dalla presentazione della liste per fatti non meglio noti la nostra compagine avrebbe optato per ritirarsi dalla corsa».

quesada vallecrosia

«Chi lo ipotizza – ha detto – Non conosce il vero motivo che guida lo spirito di questa squadra. Noi vogliamo lavorare incessantemente nei prossimi anni con l’unico obiettivo di migliorare la città. Abbiamo fatto una scelta coraggiosa perché abbiamo sempre pensato che sia arrivato il momento che questa città esca da una cappa che la soffoca. Il nostro appello è proprio nei confronti dei cittadini di Vallecrosia che devono sentirsi liberi di poter scegliere. Abbiamo per mesi creduto e continuiamo a credere in quello che è il nostro progetto».

E precisa: «Non siamo nati per fare la stampella di nessuno, come qualcuno tende a far passare come messaggio distorto. Il nostro è un contributo che vogliamo dare allo sviluppo di Vallecrosia. Con alcuni spunti di stamattina siamo sicuri di aver risposto a chi sicuramente non tifa per noi e che nelle settimane precedenti ha sentito l’esigenza di perdere molto più tempo a spiegare a noi che cosa dovevamo fare al posto di concentrarsi sulle loro proposte per la città. Siamo convinti che siamo nati per rappresentare al meglio il vento del cambiamento che non si può fermare in questa città».

Da qui l’appello ai cittadini: «Lo lanciamo a tutti i cittadini che vogliono per Vallecrosia una politica e un modo di amministrare diverso. Ovviamente tutte le strumentalizzazioni e gli attacchi di questa settimana, seppur sotto traccia, non ci faranno arretrare di un millimetro. Siamo determinati ad andare avanti perché crediamo di rappresentare l’unica vera alternativa per Vallecrosia con una proposta di ampio respiro che guarda al futuro. Non ci interessa come altri la contrapposizione, abbiamo solo a cuore la volontà di aprire un dibattito sul futuro della città».