Soldano, è morta la donna sbranata dal cane
La situazione è apparsa subito gravissima. Trasportata in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, la 53enne è spirata poco dopo
Soldano. Non ce l’ha fatta Patrizia La Marca, la donna di 53 anni sbranata nel pomeriggio da un cane rottweiler, in strada Fullavin, a Soldano.
Si sono purtroppo rivelati inutili i tentativi di soccorrere la cinquantenne, che era andata a dar da mangiare al cane del fratello: un gesto che aveva già fatto nei giorni precedenti, da quando il fratello e la cognata erano partiti per qualche giorno di vacanza.
Non è ancora chiaro cosa sia successo: al momento si sa solo che la donna è stata sopraffatta dal cane, che l’ha ferita a braccia, petto, testa e gambe. Quando i soccorsi, allertati dai vicini che hanno sentito le urla della donna, sono arrivati sul posto, l’hanno trovata in una pozza di sangue. «Aiutatemi, ho paura di morire», ha detto ai soccorritori, prima di entrare in uno stato di semi-coscienza. Solo all’arrivo dei carabinieri, che hanno sparato all’animale, ferendolo per evitare che aggredisse anche loro, vigili del fuoco e personale sanitario hanno potuto avvicinarsi alla donna. La situazione è apparsa subito gravissima. Trasportata in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, la 53enne è spirata poco dopo.
Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri, cui spetta il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Nel frattempo il cane è stato sedato e preso in carico dai veterinari dell’Asl1 Imperiese che lo avvieranno ad un percorso di recupero, per evitare che venga soppresso.
La tragedia di oggi ha sconvolto il piccolo paese della val Verbone, dove la famiglia è molto conosciuta. La donna, responsabile del reparto ortofrutta di un supermercato di Ventimiglia, è infatti cugina del consigliere regionale di Fdi Veronica Russo, che non appena saputo di quanto accaduto, è accorsa sul posto. Patrizia lascia il marito e la giovane figlia.