Soldano, donna sbranata dal rottweiler. Associazione animalista: «Non abbattete il cane»
«Diamo la nostra disponibilità a lavorare insieme ad altre associazioni per riabilitare e poi trovare una nuova casa a questo rottweiler»
Soldano. «Innanzitutto le nostre più sentite condoglianze per la morte di Patrizia La Marca la donna di 53 anni morta a causa dei morsi del rottweiler di proprietà di suo fratello, siamo ovviamente vicini al dolore immenso che ha colpito questa famiglia, ma chiediamo di evitare l’abbattimento del cane e una seria inchiesta per verificare quali siano i motivi che hanno portato il cane ad aggredire la sorella del suo proprietario».
Lo scrive l’associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA) che chiede di non abbattere l’animale che ieri, a Soldano, ha sbranato la donna che gli stava dando da mangiare in assenza del fratello, partito per un breve viaggio insieme alla moglie.
«Diamo la nostra disponibilità, qualora fosse necessario, e senza voler scavalcare alcuno, a lavorare insieme ad altre associazioni per riabilitare e poi trovare una nuova casa a questo rottweiler», conclude l’associazione.