Soldano, donna sbranata dal cane del fratello: è gravissima
Trasferita all’ospedale Santa Corona dall’elisoccorso Grifo
Soldano. Una donna di 53 anni è stata sbranata da un cane rottweiler, nel pomeriggio, in strada Fullavin, a Soldano. Stando a quanto ricostruito, la cinquantenne da qualche giorno si stava occupando degli animali del fratello, che da qualche giorno è in ferie con la moglie.
A lanciare l’allarme sono stati i vicini, che hanno sentito le urla della donna. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno trovato la donna a terra, in un lago di sangue: il cane era al suo fianco e ringhiava all’avvicinarsi del personale medico. Per questo i carabinieri non hanno potuto far altro che sparare all’animale a una spalla, ferendolo, ma non uccidendolo.
La donna – cugina della consigliera regionale Veronica Russo, accorsa sul posto per accertarsi delle sue condizioni – ha riportato lesioni alla testa, all’addome, alle spalle e alle braccia. Vista la gravità delle lesioni, oltre al personale sanitario del 118 e di un equipaggio di Ponente Emergenza di Bordighera, è stato allertato l’elisoccorso Grifo, che è giunto sul posto, senza però riuscire a verricellare la ferita vista la presenza di alberi ad alto fusto e cavi.
A questo punto, il personale medico ha deciso di trasferirla all’eliporto dell’ospedale Saint Charles di Bordighera, dove sarà presa a carico dal’elisoccorso per essere trasbordata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.