Scappa in preda al panico, la fuga a nuoto nel porto di Ospedaletti

13 aprile 2023 | 08:34
Share0
Scappa in preda al panico, la fuga a nuoto nel porto di Ospedaletti

Ricercato per tutta la notte un uomo di mezz’età con problemi psichiatrici. Mobilitati capitaneria di Porto e sommozzatori dei vigili del fuoco

Ospedaletti. Emergenza nel pomeriggio di ieri a Ospedaletti per un uomo di 50 anni, con presunte patologie psichiatriche, che si è gettato nel porto di Baia Verde per sfuggire agli agenti della polizia municipale e ai carabinieri intervenuti sulla spiaggia su richiesta di alcune persone che lamentavano di essere state importunate. Stando a quanto si apprende, il protagonista della vicenda si sarebbe reso responsabile del lancio di un sasso nei confronti di un’agente della polizia locale (rimasto illeso) da cui poi sarebbe scaturito un vero inseguimento.

Per sfuggire al fermo, l’uomo, arrivato in tarda serata alla soglia del cantiere di Baia Verde, si è prima arroccato sugli scogli – facendo scattare l’intervento della motovedetta della capitaneria di Porto di Sanremo -, quindi si è tuffato nello specchio acqueo dell’approdo incompiuto, fuggendo a nuoto, sotto la pioggia, fino a raggiungere la diga foranea. Per riuscire a intercettarlo e per paura che potesse annegare, le forze dell’ordine hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che sul posto hanno mobilitato la squadra sommozzatori proveniente da Genova. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte senza esito fino a questa mattina, quando verso le 7 i militari hanno ritrovato il fuggitivo sulla spiaggia, non lontano da dov’era partito tutto l’episodio, a tratti surreale. A soccorrerlo è intervenuto l’equipaggio di Matuzia Emergenza che ha trovato il signore in lieve stato di disidratazione e con ferite al corpo probabilmente riconducibili a cadute tra gli scogli.

vedute drone ospedaletti baia verde porto ciclabile piazzale al mare spiagge