Sanremo, l’inglese Brad Freeman vince la prima tappa del campionato mondiale di enduro

3 aprile 2023 | 07:31
Share0
Sanremo, l’inglese Brad Freeman vince la prima tappa del campionato mondiale di enduro

l pilota Beta ha conquistato anche la seconda giornata di gare imponendosi sull’italiano Andrea Verona e sull’altro britannico Steve Holcombe

Sanremo. L’inglese Brad Freeman fa l’en plein e si conferma dominatore assoluto della prima tappa del Campionato Mondiale di Enduro ospitato nel fine settimana in Riviera. Il pilota Beta ha conquistato anche la seconda giornata di gare imponendosi sull’italiano Andrea Verona e sull’altro britannico Steve Holcombe.
Il trionfo di Freeman arriva al termine di una tre giorni che ha visto i Comuni di Taggia, Sanremo, Cipressa e Terzorio protagonisti tanto quanto i piloti che hanno animato le prove speciali, sfidandosi prima sulla spiaggia e poi nel verde dell’entroterra.
Un evento molto atteso che ha richiamato a Ponente appassionati dall’Italia e dall’estero, che si sono ritrovati già dal venerdì a Sanremo per il raduno sotto al Casinò e la prova spettacolo del Morgana, per poi affollare le spiagge di Arma di Taggia e Bussana tra sabato e domenica. Appuntamento clou, le sfide nella pineta di Cipressa, location unica immersa nel verde e affacciata sul mare.
Alla gioia del vedere la passione negli occhi dei piloti e del pubblico, per il Moto Club Sanremo si aggiunge la soddisfazione per il premio della Federazione Motociclistica Italiana consegnato dal ‘patron’ Giovanni Copioli nelle mani del presidente Danilo Benza.
«Questo è il punto di arrivo di una serie di gare importanti che abbiamo organizzato in questi anni – ha commentato Benza al termine della competizione – auspico ci sia qualcuno pronto a prendere il mio posto, è giusto ci sia un ricambio, io sarò sempre di supporto. Dedico tutto questo a Mirco Dellai che ci ha lasciati il 12 aprile dell’anno scorso, è stato un grande del Moto Club».