Sanremo Ladies vola in Serie C, delirio a Pian di Poma

2 aprile 2023 | 20:41
Share0

Per le matuziane va in gol Elisa Cerato allo scadere della prima frazione di gioco. Ad inizio della seconda va in gol Ghidelli, capitano del Vado.

Sanremo. Basta un pareggio alle ragazze della Sanremo Ladies per essere promosse dall’Eccellenza alla Serie C di calcio femminile. E a Pian di Poma scatta il delirio biancoazzurro, con una nota di rosa. Per le matuziane va in gol la terzorina Elisa Cerrato allo scadere della prima frazione di gioco. Ad inizio della seconda va in gol Ghidelli, capitano del Vado.

Riviera24 - sanremo ladies

La formazione ospite, ad onor del vero, ha dato molto filo da torcere alla squadra allenata da mister Ivan Busacca, probabilmente alla prese con la tensione per il titolo in ballo. Il campo sintetico di Pian di Poma ha visto un pubblico numeroso, tra cui il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore allo Sport Giuseppe Faraldi, sempre pronto a tifare le Ladies.

Cosi scrive il primo cittadino matuziano sui social «Al termine di una stagione eccezionale, le ragazze guidate da mister Ivan Busacca hanno centrato oggi la promozione nello scontro diretto col Vado. Un bellissimo risultato per la società guidata dal presidente Simone Ricci, nata appena due anni fa, per la città,
per il territorio e per l’intero movimento calcistico femminile regionale. Brave ragazze, Sanremo è orgogliosa di voi».