Sanremo, alunne dell’ IC Sanremo Levante ai campionati regionali di pallavolo

Numerosi i progetti intrapresi da inizio anno in collaborazione con le società sportive del territorio
Sanremo. Grande entusiasmo per la vittoria della squadra femminile Cadette dell’ IC Sanremo Levante ai Campionati studenteschi provinciali di pallavolo. Dopo aver vinto le tre partite della fase zonale contro IC Sanremo Ponente, IC Sanremo Centro Levante, IC Riva/San Lorenzo, il team accompagnato dal professore Paolo Trucco ha dominato tutti e tre i set contro l’ IC Diano Marina e l’ IC Novaro di Imperia.
La squadra che ha permesso di raggiungere quest’ottimo traguardo é composta da 11 alunne del 2° e 3° anno di secondaria: Boni Giorgia, Di Flumeri Matilde, Genova Isabella, Mandaglio Serena, Nurra Asia Silvana, Pinton Federica, Pozzati Beatrice, Praticò Sophia, Sechi Ilaria Andrea, Sonno Ginevra, Usanna Carlotta.
Con questa vittoria le ragazze si sono guadagnate l’accesso alle Fasi Regionali previste il 20 aprile a Santo Stefano di Magra (SP). In rinforzo alla squadra, parteciperà un’ulteriore alunna, P. V.
Una bella esperienza che, al di là dell’aspetto agonistico, premia l’impegno dell’Istituto e dei suoi docenti nel promuovere l’avviamento alla pratica sportiva. Numerosi sono infatti i progetti intrapresi da inizio anno in collaborazione con le società sportive del territorio, e non solo, al fine di avvicinare i ragazzi all’attività motoria per il suo riconosciuto valore formativo, quale strumento di crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica.