Prelà, avvistato un lupo nel centro abitato
A settembre nel 2020 una strage di pecore
Villatalla (Prelà). Un lupo è stato avvistato intorno alla mezzanotte di sabato scorso nella frazione di Villatalla, comune di Prelà. Non è la prima volta che i lupi visitano la zona e in particolare la val Prino, soprattutto negli ultimi anni.
Nessun allarmismo da parte del sindaco, Mattia Gandolfi che collega l’avvistamento al fatto che i lupi, così come i cinghiali e gli altri animali selvatici, possano essere attratti dalla spazzatura, considerando che nella zona è effettuato il servizio di porta a porta. «Il lupo è presente nel nostro territorio, ormai è un fatto consolidato. Invito la popolazione a prestare la massima attenzione, senza voler creare allarmismi, nel voler mettere i rifiuti fuori casa la mattina invece che alla sera. Invito inoltre i cittadini a porre particolare cura anche aglianimali domestici, soprattutto quando vengono lasciati liberi di girare nel paese o quando si accompagnano a fare i bisogni o le passeggiate» commenta il sindaco.
Altri avvistamenti erano avvenuti a febbraio e ricordiamo a settembre nel 2020 una strage di pecore proprio nel comune di Prelà.