Poggi, ex marito non lascia la casa dopo sentenza. I parenti della moglie vanno a vivere con lui

18 aprile 2023 | 11:55
Share0

«Sono sei mesi che si barrica dentroe non rispetta la sentenza»

Poggi, Imperia. Intervento congiunto di carabinieri e polizia questa mattina a Imperia, nella zona di Poggi, per una “convivenza” al limite della legalità. I tre fratelli Santoro hanno deciso di “occupare” l’appartamento di loro proprietà, in cui da oltre sei mesi vivrebbe l’ex marito di una delle sorelle, nonostante una sentenza in base alla quale dovrebbe abbandonare l’abitazione.

A spiegare la situazione è uno dei fratelli, Walter Santoro: «Sono proprietario insieme alle mie due sorelle e mia mamma di questa casa. C’è stata una sentenza di divorzio e in questa casa risiedeva mia sorella. Sono sei mesi che chiediamo il rilascio dell’abitazione da parte dell’uomo che la occupa, che invece ogni volta si barrica dentro. Abbiamo deciso di venire ad abitare qui, anche insieme a lui».

«Tutto questo lo facciamo dietro consiglio legale. Prima di venire qui abbiamo tentato tutte le vie. Il signore continua a dire che inventiamo tutto ma abbiamo tutto documentato da video. A noi interessa che si tolga da casa nostra e dalla vita di mia sorella. Sono sei mesi che siamo in questa situazione, ora basta, entriamo in casa perché il nostro legale ha detto che possiamo farlo» conclude Luisa Santoro, sorella di Walter e proprietaria insieme a loro, alla mamma e ad un’altra sorella, dell’immobile.