il colloquio |
Altre News
/
Zone
/

Piano socio sanitario 2023-2025, incontro tra l’assessore alla Sanità Gratarola e i sindacati confederali e autonomi

3 aprile 2023 | 16:08
Share0
Piano socio sanitario 2023-2025, incontro tra l’assessore alla Sanità Gratarola e i sindacati confederali e autonomi

E’ stata ribadita la disponibilità di Regione Liguria a proseguire con il confronto sui principali temi della sanità ligure, da quello del personale impiegato a quello della residenzialità extra ospedaliera

Genova. Prosegue l’attività di illustrazione della prima bozza del piano socio sanitario 2023-2025 approvato in giunta il 23 marzo. Il piano, ora all’attenzione del Ministero della Sanità e suscettibile di modifiche fino alla approvazione definitiva del consiglio regionale attesa nei prossimi mesi, è stato condiviso con i sindacati confederali e autonomi, nell’ambito di un percorso chiaro e definito, alla presenza dell’assessore alla Sanità Angelo Gratarola, del direttore del Dipartimento Salute e Servizi Sociali di Regione Liguria Roberta Serena e del direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi.

Negli incontri, oltre agli argomenti direttamente connessi al piano socio sanitario, è stata ribadita la disponibilità di Regione a proseguire con il confronto sui principali temi della sanità ligure, da quello del personale impiegato a quello della residenzialità extra ospedaliera.

Sia sul piano socio sanitario 2023-2025 sia sulle altre tematiche, distinte da esso ma comunque considerate importanti, l’assessorato alla sanità, di concerto con i sindacati, ha concordato di fissare successivi momenti di confronto.