Nuovo cda del Casinò di Sanremo, indiscrezioni confermate
Il commercialista Giancarlo Ghinamo alla presidenza. Ai posti di Battistotti e Biale entrano gli ex assessori all’Ambiente Nocita e Artusi
Sanremo. Sono state confermate dall’assemblea dei soci di questa mattina, riunitasi per l’approvazione del bilancio 2022, chiuso con un utile di 4 milioni, le indiscrezioni emerse nelle scorse settimane relative al rinnovo per due anni dei vertici della casa da gioco municipale. Alla presidenza del consiglio di amministrazione della Casinò Spa (socio unico il Comune di Sanremo) è stato promosso il commercialista Giancarlo Ghinamo, già consigliere sotto l’ultima presidenza affidata dal sindaco Alberto Biancheri all’avvocato Adriano Battistotti. Le new entry del cda, al posto di Battistotti e Barbara Biale, sono gli ex assessori all’Ambiente delle giunte Biancheri uno e due, Eugenio Nocita (consigliere comunale in carica, lascerà il suo scranno a Palazzo Bellevue alla prima dei non eletti, l’imprenditrice Anna Asseretto) e l’avvocato Lucia Artusi, la quale circa un anno fa aveva ceduto il suo posto in giunta a Sara Tonegutti.
Per Battistotti, nominato dal primo cittadino nell’agosto del 2019 (incarico prorogato di un anno nel 2022, post Covid), si è verificato l’avvicendamento da numero uno della casa da gioco a presidente del collegio sindacale della società partecipata, per tre anni. Una forma di compromesso, frutto del confronto tra il sindaco e il diretto interessato, che gli permetterà di non uscire completamente di scena dalla gestione della prima azienda pubblica per fatturato della provincia di Imperia.