Sanremo

“Mondo vegetale, opere d’arte viventi. Erbe ed erbari”, riuscito l’incontro con il botanico Marco Damele

La mostra è stata costituita da oltre un centinaio di erbari di flora locale con piante tossiche, edibili e aromatiche ed una sezione di erbari storici

Sanremo. Grande successo di pubblico e critica per l’erbario di Marco Damele alla mostra “Mondo vegetale, opere d’arte viventi. Erbe ed erbari”, presso la Chiesa Luterana di Corso Garibaldi a Sanremo, in collaborazione tra Italia Nostra Ponente ligure, “Associazione Amici di Libereso Guglielmi, il giardiniere di Calvino” e la Comunità Evangelica Luterana di Sanremo.

La mostra è stata costituita da oltre un centinaio di erbari di flora locale con piante tossiche, edibili e aromatiche ed una sezione di erbari storici della collezione di Marco Damele, botanico di Camporosso, Imperia.

Da oltre trent’anni Damele si è dedicato alla ricerca e realizzazione di erbari con una collezione personale ad oggi di oltre oltre 3000 esemplari essiccati di erbe e fiori della Liguria, attraverso una preziosa e delicata testimonianza del minuzioso lavoro di classificazione e conservazione storica del mondo vegetale, vere e proprie opere d’arte viventi.

Più informazioni
commenta