Imperia, oggi l’audizione nelle forme protette del piccolo Ryan: il bimbo gravemente ferito a Ventimiglia

3 aprile 2023 | 09:15
Share0
Imperia, oggi l’audizione nelle forme protette del piccolo Ryan: il bimbo gravemente ferito a Ventimiglia

Per la vicenda sono indagati per lesioni in concorso la nonna paterna e il compagno

Imperia. Si terrà oggi, in Procura a Imperia, l’audizione nelle forme protette di Ryan: il bimbo di 6 anni che il 19 dicembre scorso  è stato trovato gravemente ferito in via Gallardi, a Ventimiglia, e che per tre mesi è stato ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova, dove era stato trasportato dall’elisoccorso.

Non è ancora del tutto chiaro cosa sia accaduto al piccolo. Per la vicenda sono indagati, con l’accusa di lesioni gravissime personali, in concorso, la nonna paterna e il suo compagno. Bocche cucite sul delicato esame di oggi, con il quale gli inquirenti sperano di poter far luce sugli aspetti ancora incomprensibili dell’accaduto, confidando nei ricordi del bimbo: l’avvocato Maria Gioffrè, che assiste il padre di Ryan, e che più volte ha chiesto l’audizione del bambino, non rilascia alcuna dichiarazione in merito.

Quello odierno è l’ultimo tassello di un’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Maria Paola Marrali, che mira a far luce sulle lesioni riportate dal bambino. In un primo momento si pensava che fosse stato picchiato, ma non si esclude comunque che possano esserci delle concause: la procura è anche arrivata a ipotizzare che Ryan si fosse lanciato in corsa dall’auto dei nonni, durante il tragitto verso piazza Costituente, sempre a Ventimiglia. E’ così, che secondo l’ipotesi investigativa, il piccolo si sarebbe procurato le lesioni più gravi, come la lesione della milza, delle vertebre e la perforazione di un polmone.