Imperia in lutto per la scomparsa del medico Nicola Falciola

30 aprile 2023 | 08:36
Share0
Imperia in lutto per la scomparsa del medico Nicola Falciola

Era stato assessore nella giunta Sappa

Imperia. La città dà l’addio a Nicola Falciola che si è spento, all’età di 80 anni, la notte scorsa, dopo una lunga malattia che non gli ha dato tregua. Falciola era uno fra i medici più noti di Imperia e aveva rivestito il ruolo di assessore comunale ai servizi sociali durante i due mandati di Luigi Sappa sindaco.
Nicola lascia il figlio Luca, avvocato e anche lui consigliere comunale e la moglie Maria Grazia. I funerali si terranno martedì 2 maggio alle ore 10.00 presso la cattedrale di San Maurizio a Porto.

A ricordarlo è proprio l’ex sindaco Luigi Sappa: «Se ne va, con il Dottor Falciola, un professionista di grande formazione, un politico di elevata sensibilità e lungimiranza, un Amministratore attento e vicino alla gente, un Amico caro con il quale ho condiviso gran parte della vita. È stato un riferimento per tutti, esempio di altruismo spinto fino alla partecipazione alle sofferenze di ogni , attento alle esigenze di ogni persona che avvicinava e conosceva. La Città di Imperia e tutti noi dobbiamo molto alla sua abnegazione, alla sua dedizione al dovere, alla costruzione di un sistema di sostegno e di aiuto a tutti , dai ragazzi dell’età prescolare, agli anziani. Sentite condoglianze alla Famiglia. Ciao Nicola!».