Amministrative 2023 |
Altre News
/
Imperia
/
Politica
/

Imperia, il candidato Enrico Lauretti: «Saremo l’Amministrazione della competenza»

25 aprile 2023 | 07:30
Share0

Il fondatore di Società Aperta, in corsa per fare il sindaco, è affiancato da una squadra di professionisti: «La città ha ancora bisogno di crescere»

Imperia. «Ho lavorato in settori cruciali quali lavori pubblici, l’urbanistica, l’ambiente, i rifiuti, la difesa del suolo, il servizio idrico, il patrimonio, insomma conosco bene la materia», – inizia così la presentazione del candidato alla carica di sindaco del Comune di Imperia Enrico Lauretti, ingegnere, di formazione anche filosofo, in corsa alle amministrative di maggio alla testa della lista “Società Aperta”.

Per molti anni professionista della pubblica amministrazione in tanti Comuni, tra cui quello del capoluogo di provincia, Lauretti punta su una squadra di candidati qualificati: «Al mio fianco ci sono figure che hanno lavorato nella pubblica amministrazione e altri nel privato, acquisendo importanti esperienze – dichiara Lauretti – . Noi siamo convinti di poter proporre una buona amministrazione capace, competente, onesta, volta esclusivamente all’interesse pubblico; il nostro è proprio un servizio pubblico che vogliamo rendere alla città».

«Imperia ha ancora bisogno di crescere – prosegue Lauretti – , ci sono tanti problemi ancora aperti, dal porto al piano urbanistico comunale che manca, passando per i rifiuti dove la raccolta differenziata è ancora indietro, alle tante opere che sono da completare come la pista ciclabile, il teatro Cavour e altre che sono state finanziate e bisognerà portare a buon fine nei tempi e stando nei costi».

«Ci sentiamo assolutamente preparati per amministrare al meglio il Comune di Imperia, impegno svolto nelle vesti di professionista da una vita e portato avanti con successo», conclude Lauretti che nel suo curriculum può vantare anche una laurea in filosofia: «Lo studio dei classici mi ha permesso comprendere appieno quanto sia importante riuscire a far partecipare attivamente la gente alla vita politica della propria città».