Imperia, aiutata in un momento di debolezza al supermercato. Un appello per ricordare un gesto gentile

14 aprile 2023 | 11:00
Share0
Imperia, aiutata in un momento di debolezza al supermercato. Un appello per ricordare un gesto gentile

«Grazie per esserti preoccupata vivamente di me anche se per te ero solo una sconosciuta»

Imperia. Ai tempi dei social e dell’ormai ereditato “distanziamento” da tutto ciò che è sociale, c’è chi ancora trova un piccolo sollievo in gesti di cortesia, che appaiono sempre più rari quanto importanti da evidenziare.

Questa mattina su diversi gruppi social di Imperia è apparso l’appello di una signora imperiese, che vorrebbe ringraziare una gentile sconosciuta di cui sa solo il nome, Debora, che dopo averla vista molto debole le ha dato una mano alla cassa del supermercato. Un gesto che non dovrebbe far notizia ma che oggi è una piacevole presa di coscienza del fatto che esista ancora la gentilezza.

«Ciao a tutti, volevo scrivere un post di ringraziamento. Giorni fa mi trovavo presso il supermercato Lidl, a causa di alcuni problemi di salute mi sentivo veramente molto debole e a pezzi. La donna davanti a me alla cassa mi ha guardato con simpatia – scrive la signora nel suo post-. Dapprima ho pensato che mi facesse passare solo perché avevo con me pochi articoli poi mi ha chiesto se stavo bene, con viva preoccupazione, e mi persino ad imbustare la spesa. Non solo, mi ha addirittura accompagnato a casa con la sua auto. L’ho ringraziata a voce, anche se non sono sicura di averla ringraziata abbastanza. Volevo solo dirle ancora grazie. Grazie per la tua empatia».

La donna imperiese sta cercando di raggiungere questa persona per ringraziarla di esserle stata vicina: «Grazie per esserti preoccupata vivamente di me anche se per te ero solo una sconosciuta. Grazie di avermi aiutato. Di te so solo che ti chiami Debora, e che vivi da poco a Costa D’Oneglia. A volte ci si domanda: c’è speranza per l’umanità? Beh io credo proprio di sì. Grazie di cuore Debora».