Ambiente patrimonio comune

Il vento non ferma la pulizia delle spiagge da parte delle scuole di Porto Maurizio: più di 350 alunni in spiaggia questa mattina

Centinaia di ragazzi hanno ripulito Borgo Marina ed i suoi litorali in vista del riconoscimento della Bandiera Verde

Imperia. Si è svolta questa mattina la pulizia delle spiagge della Marina da parte delle scuole di Porto Maurizio. Questa iniziativa, organizzata in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale del comune di Imperia e con l’associazione Delfini del Ponente, rientra tra le attività che vengono svolte per l’ottenimento, da parte delle scuole, del prestigioso riconoscimento delle bandiera verde.

L’evento, nonostante il forte vento di oggi, ha portato sul litorale di portorino più di trecentocinquanta alunni che hanno raccolto numerosi sacchi di rifiuti di vario genere accompagnati dalle docenti e dai responsabili della manifestazione.

“Oggi abbiamo organizzato assieme al comune di Imperia, al centro di educazione ambientale ed alla capitaneria di porto questo evento grossissimo di pulizia delle spiagge” spiega Davide Ascheri dei Delfini del Ponente “siamo circa trecento, trecentocinquanta alunni delle scuole di Imperia che sono qua in questa giornata importante. Stiamo ripulendo tutto borgo marina dai rifiuti che sono stati portati sia dal mare che lasciati qui da altre persone, quindi un’ottima iniziativa anche di educazione ambientale per tutte queste scuole che vanno dalle elementari fino alle medie”.

“Oggi con con le classi terza e quarta di piani dell’istituto comprensivo Littardi abbiamo fatto scuola fuori da scuola” aggiunge la docente Manuela Meduri “siamo andati in visita alla caserma dei Carabinieri dove siamo stati accolti benissimo e dove i bambini hanno potuto vedere operativamente dove i carabinieri fanno il loro servizio e ora siamo qua alla Marina e continueremo la mattinata guardando proprio al territorio da vicino”.

 

 

commenta