Il team della Riviera dei Fiori Softair Sanremo vince la 3° tappa regionale del circuito nazionale Aics 

18 aprile 2023 | 16:43
Share0
Il team della Riviera dei Fiori Softair Sanremo vince la 3° tappa regionale del circuito nazionale Aics 

«Queste vittorie ci devono spingere a dare sempre il meglio continuando a mettere nelle gare i frutti del lavoro fatto durante gli allenamenti domenicali», afferma il presidente Tinelli Alfredo

Sanremo. Si è svolta domenica a San Benigno (To) la 3° tappa regionale di softair del circuito nazionale Aics vinta dalla Riviera dei Fiori Softair Sanremo.

Il Team Composto da: Ghigliotti Matteo, Ciccone Lorenzo, Nobbio Maurizio, Carbonetto Tiziano, Crespi Roberto, Gazzano Simone si è portato a casa il primo posto balzando in testa al campionato regionale Aics Piemonte. Il team Sanremese ha affrontato al meglio una gara impegnativa riuscendo a portare a casa la coppa del primo posto.

«È stata una gara non facile – afferma Tinelli Alfredo, presidente della Riviera dei Fiori Softair Sanremo – Il team è stato bravo e concentrato ad affrontare una gara complicata in una giornata con caldo torrido e in territorio morfologicamente diverso dai nostri campi di gara in Liguria; gli ampi spazi aperti e i pochi ripari modificano di molto il modo tecnico di giocare ma la squadra si è adattata al meglio riuscendo a imporre un gioco efficace e aggressivo nonostante la mancanza sul campo del loro caposquadra. Ci siamo iscritti a questo nuovo campionato per provare anche altre esperienze sportive ed avere ancora più possibilità di confrontarci con altri team. Ammetto che le differenze regolamentari rispetto alla nostra solita tipologia di gioco all’inizio ci hanno fatto iniziare questa competizione passo dopo passo cercando di adattarci bene ad un nuovo sistema di gara e così abbiamo fatto».

«Veniamo da anni splendidi dove nella nostra storica federazione abbiamo vinto 4 campionati regionali consecutivi oltre ad aver partecipato a numerose finali nazionali che ci hanno dato modo di confrontarci con le migliori squadre d’Italia togliendoci molte soddisfazioni come il 3° posto nazionale nel 2019. Queste vittorie ci devono spingere a dare sempre il meglio continuando a mettere nelle gare i frutti del lavoro fatto durante gli allenamenti domenicali», conclude Tinelli Alfredo.