scelte politiche |
Altre News
/
Politica
/

Il consigliere Vincenzo Garibbo ha deciso: non correrà nelle prossime elezioni a Imperia; le ragioni della scelta in un post sui social

13 aprile 2023 | 17:22
Share0
Il consigliere Vincenzo Garibbo ha deciso: non correrà nelle prossime elezioni a Imperia; le ragioni della scelta in un post sui social

Il consigliere ha espresso le motivazioni della sua scelta sul suo profilo facebook con un messaggio ai propri elettori

Imperia. Il consigliere comunale Vincenzo Garibbo ha infine scelto di non partecipare alla prossima corsa elettorale per il Comune di Imperia, una decisione sofferta le cui ragioni sono spiegate in un messaggio per i propri elettori che il politico ha pubblicato sui social network:

“Cari concittadini, nella prossima tornata elettorale del 14 e 15 maggio 2023 non mi ricandiderò Consigliere comunale. Molti amici mi hanno fermato, telefonato, essendo rimasti sorpresi di questa mia scelta.
Si tratta di una decisione sofferta, perché la mia esperienza messa a disposizione della comunità nel 2018, dopo molti anni passati nell’Ente quale dipendente, che sta per concludersi è stata preziosa e gratificante, vissuta con grande impegno e passione al fianco di un sindaco – Claudio Scajola – uomo di grande spessore politico, artefice di una riqualificazione e rigenerazione urbana indispensabile allo sviluppo economico-sociale e turistico della nostra città.
In questo momento della vita, tuttavia, ho altre priorità, che guardano innanzitutto alla cura della mia persona dopo lo sventurato incidente stradale che mi ha coinvolto nel 2019 e, al tempo stesso, di dedicare più tempo alla mia famiglia.
Un sentito ringraziamento sento di doverlo di cuore rivolgere a tutti, concittadine e concittadini, che cinque anni fa mi hanno sostenuto con il loro consenso di poter essere eletto nel Consiglio Comunale di Imperia, nella città in cui sono nato in cui vivo, nella speranza di averLi ripagati della loro fiducia per il mio impegno e costante presenza, a cui va la mia più profonda riconoscenza e stima.
Ho sempre considerato la “politica” un servizio da rendere ai cittadini non una poltrona da occupare. Non ho cambiato idea, che mi portano oggi a questa decisione da uomo libero senza alcun rammarico.
Invito i cittadini ad andare alle urne rinnovando la fiducia al Sindaco uscente, leader di una squadra capace di portare la nostra bella città verso un futuro migliore, per chi è nato e per chi ha scelto di costruire qui il proprio presente e il proprio futuro, in una città prospera, viva e solidale, perché sono in gioco questioni importanti per la collettività.
Grazie a tutti
Vincenzo Garibbo”