Il comune di Montalto Carpasio cerca un gestore per l’ostello della gioventù

17 aprile 2023 | 18:03
Share0
Il comune di Montalto Carpasio cerca un gestore per l’ostello della gioventù

Ulteriore punteggio verrà dato ai progetti di valorizzazione della struttura in ambito territoriale

Montalto-Carpasio. E’ ufficialmente aperto il bando per l’affidamento in concessione della gestione dell’ostello per la gioventù di proprietà’ del comune di Montalto Carpasio. L’edificio, che si trova tra via Sottocase e via Tullio è situato all’interno del piccolo borgo ligure, a pochi metri dalla chiesa di Sant’Antonio, costruita nel 1404 e oggi meta turistica a livello internazionale.

L’affidamento dell’ostello è di durata decennale, l’aggiudicazione sarà effettuata a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa e il canone offerto in sede di gara non potrà essere inferiore a seimila euro annui.

Come è fatta la struttura? L’ostello ha un piano terreno, primo piano, secondo e terzo da cui sono ricavabili al massimo 20 posti letto. Chi vuole partecipare al bando deve contattare il numero 0184 407004, prendendo appuntamento per visionare la struttura. Ai fini dell’aggiudicazione sarà fondamentale il maggior numero di giorni di apertura aggiuntivi rispetto ai 180 giorni di apertura obbligatoria.

Ulteriore punteggio verrà dato al progetto di valorizzazione della struttura in ambito territoriale, all’organizzazione servizi di informazione turistica e valorizzazione culturale senza dimenticare eventi e manifestazioni e collaborazioni con le associazioni e i soggetti del territorio.

L’offerta, pena esclusione dalla gara, dovrà pervenire all’ufficio protocollo del comune di Montalto Carpasio entro e non oltre le ore 12.00 del 22 maggio 2023. Tutte le informazioni per partecipare sono sul sito del comune.