Gli ultrà del Basilea si radunano in piazza Borea, maxi schermo portatile e cordone di sicurezza

20 aprile 2023 | 21:54
Share0

Per ora nessun episodio spiacevole ha accompagnato il soggiorno estemporaneo di circa 800 tifosi della squadra svizzera

Sanremo. Gli ultrà del Basilea calcio che oggi hanno invaso a sorpresa il centro di Sanremo dopo essere stati respinti alla frontiera dalle autorità francesi, si sono dati appuntamento in piazza Borea d’Olmo (vedi foto) per seguire i quarti di finale di Conference League che vedono contrapposta la propria squadra del cuore, all’Allianz Riviera di Nizza, contro l’Olympique Gymnaste Club de Nice Côte d’Azur, nella sfida di ritorno.

A presidiare la piazza e la zona della movida sono stati mobilitati dalla questura di Imperia gli agenti della polizia in assetto antisommossa. Per ora nessun episodio spiacevole ha accompagnato il soggiorno estemporaneo a Sanremo di circa 800 tifosi della squadra svizzera, a parte qualche birra e dei cartoni di pizza abbandonati in giro. In piazza Borea gli ultrà hanno allestito un maxi schermo grazie a un proiettore portatile.

La decisione di ripiegare sulla Città dei fiori è dovuta al provvedimento assunto oggi dal Consiglio di Stato d’oltralpe che ha proibito l’ingresso in Francia ai tifosi svizzeri a causa dello stress al quale sono sottoposte in questi giorni le forze dell’ordine francesi, alle prese con le manifestazioni di protesta contro la riforma pensionistica voluta dal governo del presidente Macron.

Generico aprile 2023
tifosi basilea maxi schermo