la questione |
Politica
/

Foce del torrente a Vallecrosia, botta e risposta sui social tra l’assessore Fazzari e il candidato sindaco Quesada

23 aprile 2023 | 12:07
Share0
Foce del torrente a Vallecrosia, botta e risposta sui social tra l’assessore Fazzari e il candidato sindaco Quesada

«Quali menti malate non comprendono l’utilità di avere una foce longitudinale alla direttiva del torrente», scrive il primo, «Abbiamo un’idea di città che vogliamo difendere, contro chi la ritiene fuffa», replica il secondo

Vallecrosia. «Quali menti malate non comprendono l’utilità di avere una foce lineare e longitudinale alla direttiva del torrente.
Non penso che ci voglia una competenza al di là del semplice buon senso».

Così Antonino Fazzari, assessore di Vallecrosia e candidato alle elezioni di maggio nella lista di Armando Biasi “Cittadini in Comune”, replica sui social alle parole pronunciate dai candidati sindaci Fabio Perri e Cristian Quesada nel corso del confronto pubblico organizzato da Riviera24 venerdì 21 aprile.

«L’opera finanziata dal Ministero degli Interni non’è un vezzo del Sindaco e della sua Giunta, ma un’esigenza di sicurezza pubblica – prosegue Fazzari – .  Inoltre, voglio ricordare agli aspiranti Sindaci che ancora insinuano la distrazione del proseguo degli investimenti, che esiste un organo superiore che si chiama Comitato Nazionale dei Lavori Pubblici, che ha approvato il progetto e tra le premesse, condizione indispensabile sulla certezza dell’impegno di tutti gli Enti di competenza per la messa in sicurezza totale prima di dare il nulla osta al finanziamento del primo lotto.

Quindi, sfatiamo anche il pericolo di allarme sociale del presunto danno ambientale sollevato dal candidato Fabio Perri.
In ultimo per rispondere anche alle preoccupazioni del candidato Cristian Quesada, ricordo che non è stato il solettone nord che ha creato problemi durante le due importanti alluvioni, ma il ponte della via Aurelia che di fatto ha un pilone di sostegno in mezzo al torrente e a causa di ciò, ha creato un tappo e tutti i problemi a monte.

Abbiamo scritto da subito in via ufficiale e sollecitato un intervento dell’Anas e siamo fiduciosi che, una volta terminati i lavori del primo lotto daranno il via per sbloccare anche questo intervento prioritario per la messa in sicurezza del torrente Verbone. Il compito della buona politica amministrativa di un Comune è quello di promuovere un progetto senza la presunzione di potersi sostituire ai tecnici e gli esperti».

Non si è fatta attendere la replica, sempre in chiave social, del candidato sindaco Cristian Quesada con la lista “X Vallecrosia”: «All’assessore Fazzari, che definisce menti malate coloro che la pensano diversamente da lui, vogliamo rispondere ancora una volta con il e con le parole di Giovanni Falcone che citava: “Gli uomini passano, ma le idee restano. Restano le tensioni morali che continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”. Abbiamo un’idea di città che vogliamo difendere, contro chi pensa che siamo menti malate e chi la ritiene fuffa».