Consiglio di Stato accoglie ricorso di Scullino, il candidato sindaco: «Ora cittadini potranno scegliere democraticamente»

«Rinnovo il sincero ringraziamento ai candidati che concorrono con me alla carica di sindaco e indistintamente agli altri candidati che hanno voluto manifestarmi solidarietà in questo difficile frangente»
Ventimiglia. «Nella tarda serata di ieri il mio Collegio difensivo, al quale va la più viva gratitudine e stima, mi informa che il Consiglio di Stato ha accolto i tre appelli avverso le pronunce del Tar Liguria che avevano confermato la ricusazione delle tre liste a sostegno della mia candidatura a Sindaco di Ventimiglia. Superata l’emozione della notizia, il primo pensiero va ai miei concittadini che democraticamente potranno scegliere gli amministratori della nostra amata città».
Lo dichiara Gaetano Scullino, all’indomani del verdetto del Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso presentato dall’ex sindaco ventimigliese che si era visto ricusare tutte e tre le liste che sostengono la sua candidatura.
«Rinnovo il sincero ringraziamento ai candidati che concorrono con me alla carica di sindaco e indistintamente agli altri candidati che hanno voluto manifestarmi solidarietà in questo difficile frangente, superando barriere politiche e anche, purtroppo, personali.
Alla tastiera, mentre scrivo queste righe, abbraccio idealmente i 48 candidati che nelle tre liste appoggiano la mia candidatura, lo staff coordinato dall’avvocato Marco Mazzola, l’Agenzia RMB Studio gestita da giovani di grande professionalità e entusiasmo e tutti coloro che si sono impegnati in questa fantastica avventura.
Ultimo nei pensieri, ma primo nel cuore, va il “Grazie!” alla mia famiglia che in tutte le vicissitudini della mia vita di amministratore pubblico mi ha sempre sostenuto, magari mugugnando. Evviva! Scendiamo in campo! Viva Ventimiglia!».