Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

22 aprile 2023 | 10:34
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

La pioggia non arriva ancora

­Imperia. Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo da Giovanni Nebbia. Cambiano i suonatori, ma non la musica. L’ennesimo fronte proveniente da ovest-nord ovest trascinerà su di noi un manto nuvoloso sterile ed un rinforzo dei venti da sud ovest. Verrebbe da dire: se non deve piovere, che almeno restasse sereno. Invece no, nuvole e (un po’) di vento.

In attesa di osservare un cambiamento (spoiler: non si osserva) sulle carte degno di nota, ecco cosa potremo aspettarci dai prossimi quattro giorni. Oggi, sabato 22 parile, giornata della madre Terra, ricordatevi di farle un pensiero. Cielo stratificato o velato e traslucido, segno dei tempi che cambiano, senza cambiare, gattopardeschi direi.
Vento di brezza talvolta assente; nel pomeriggio rinforzo da sud ovest principalmente nell’entroterra, perché sul mare rimarrà in maggior quiete. Mare calmo. Temperature stazionarie, massime attorno ai 18 °C.

Domenica 23
Cielo nuvoloso a tratti coperto. Vento da sud sud ovest maggiormente sensibile nell’entroterra nelle ore centrali della giornata, dove potrebbe essere anche teso.
Prenderà forza più decisa dal mare nella notte su domani. Mare calmo. Temperature stazionarie o al più in lievissima diminuzione: min 13 °C, max 17 °C

Lunedì 24
Cielo sereno al mattino, poi velato ed infine nuvoloso. Vento da sud ovest in attenuazione, lo troveremo ruotato da est, di rebosso al più moderato sulla riviera più orientale.
Mare mosso a causa della spinta notturna del libeccio che persisterà a soffiare forte al largo. Temperature in lieve aumento: min 14 °C, max 19 °C.

Martedì 25
Cielo velato o nuvoloso al mattino, poi sereno. Vento favonico da nord, compresso; sporadiche raffiche tese di tramontana nell’entroterra ed in uscita dagli sbocchi vallivi.  Temperature stazionarie. Per oggi è tutto, buon weekend, buon ponte e buona festa della Liberazione. A mercoledì!