Camporosso, il Family Band Gospel Choir in concerto con il direttore del coro nazionale di gospel
La performance sarà l’atto finale di uno dei due giorni di workshop con il maestro Pozzetto
Camporosso. Domenica 16 aprile, alle 17, in località Bigauda a Camporosso, presso il salone dei tigli del centro polivalente Giovanni Falcone, il Family Band Gospel Choir, formazione gospel della provincia di Imperia, si esibirà in un concerto condotto dal maestro Alessandro Pozzetto, direttore dell’Italian Gospel Choir: coro nazionale insignito di due Medaglie di Presidenza della Repubblica che rappresenta l’Italia nella musica gospel.
Il Family Band Gospel Choir, che fa parte del coro nazionale, delizierà il pubblico con una performance che sarà l’atto finale di uno dei due giorni di workshop di gospel contemporaneo con il maestro Pozzetto.
Il gruppo, composto da una ventina di persone accumunate dalla passione per il carisma e dall’energia che trasmette questo genere musicale, infatti, ha deciso di intraprendere questo seminario per poter approfondire le proprie conoscenze e capacità attraverso un’immersione nella musica.
Il direttore dell’Italian Gospel Choir, da sempre in prima linea per diffondere l’insegnamento del gospel, contemporary christian e spiritual gospel a bambini e adulti, oltre a organizzare seminari, è anche l’ideatore del “Metodo Pozzetto”: un modo di lavorare basato sull’empatia totale con il gruppo. Infine, ha intrapreso una serie di studi sulla biomusica per poi continuare la sua ricerca sugli effetti benefici del suono grazie al sound healing, la guarigione attraverso il suono.