Al voto

Bordighera “A tu per tu”, riguarda il confronto di Riviera24.it

La sfida al palazzo del parco tra il sindaco uscente Vittorio Ingenito e i candidati Massimiliano Bassi e Giuseppe Trucchi

Bordighera. La città delle palme ha ospitato ieri sera il confronto pubblico tra i candidati sindaco alle elezioni amministrative di maggio, organizzato dalla redazione di Riviera24.it presso la sala rossa del palazzo del parco. A moderare “A tu per tu” con i candidati sindaco è stata la direttrice della nostra testata Alice Spagnolo. Regia di Jacopo Gugliotta. All’evento hanno partecipato Vittorio Ingenito, sindaco uscente, ricandidatosi alla guida della lista civica “Bordighera Vince”, Massimiliano Bassi, consigliere uscente, lista civica “Bassi sindaco” e Giuseppe Trucchi, consigliere uscente, lista civica “Insieme”.

Ai candidati sono state poste le stesse domande, inerenti i punti più sentiti da parte della popolazione. Dai progetti prioritari per Bordighera e al reperimento dei finanziamenti per realizzarli, ai parcheggi e posti auto mancanti in città. Prospettive per la rotonda di Sant’Ampelio, ampliamento del porto, ma anche sanità con le prospettive di gestione di un eventuale confronto sull’ospedale Saint Charles con il direttore generale di Asl1 al centro del dibattito oltre agli eventi e manifestazioni, progetti per la pineta. Il dibattito si è concluso con il confronto sul lungomare di Bordighera e la sua qualificazione, il Puc datato 1995 e infine la situazione del contenzioso con Rivieracqua e la gestione dell’acquedotto.

Il pubblico ha partecipato al confronto ponendo ai candidati sindaco alcune domande. Marco Antei di Mia Arcigay ha chiesto, richiamando il caso del sindaco di Savona, Marco Russo, che ha iscritto all’anagrafe il figlio di due donne nato nei giorni scorsi a Savona e concepito a Barcellona (con fecondazione assistita) da una delle due donne: «Se succedesse a Bordighera fareste lo stesso?». Jeanpierre Novembre ha invece chiesto: «Quali sono, nei prossimi 12 mesi, le azioni concrete e dal punto di vista operativo che i intendete adottare per il commercio e le strutture ricettive a Bordighera?».

Anche il pubblico in sala ha partecipato al dibattito ponendo ai candidati sindaci domande sulla promozione turistica, sulla destagionalizzazione, i tempi di riapertura della scuola dell’infanzia, la realizzazione area cani e sulla cartellonistica stradale.

leggi anche
confronto ventimiglia grafiche
Amministrative 2023
Ventimiglia, al teatro comunale la sfida tra i candidati sindaco nel confronto di Riviera24.it
confronto ventimiglia grafiche
Alle 19
Ventimiglia, sfida all’ultimo voto: questa sera il confronto di Riviera24.it
Generico maggio 2023
"a tu per tu"
Colpo su colpo, il confronto di Riviera24.it accende la campagna elettorale di Ventimiglia
commenta