Alle 19

Bordighera, a tu per tu con i candidati sindaco. Venerdì il confronto pubblico di Riviera24.it

Presso la sala rossa del palazzo del parco. Confermata la presenza degli sfidanti Vittorio Ingenito, Massimiliano Bassi e Giuseppe Trucchi

confronto bordighera

Bordighera. Sarà la città delle palme a ospitare il secondo confronto pubblico tra i candidati sindaco alle elezioni amministrative di maggio, organizzato dalla redazione di Riviera24.it. L’appuntamento con la cittadinanza è per questo venerdì sera (28 aprile), alle 19, presso la sala rossa del palazzo del parco di Bordighera. A moderare “A tu per tu” con i candidati sindaco sarà la direttrice della nostra testata Alice Spagnolo. L’evento, a ingresso libero (una 90ina i posti a sedere disponibili), vedrà la partecipazione di Vittorio Ingenito, sindaco uscente, ricandidatosi alla guida della lista civica “Bordighera Vince”. Di Massimiliano Bassi, consigliere uscente, lista civica “Bassi sindaco” e di Giuseppe Trucchi, consigliere uscente, lista civica “Insieme”.

Ai candidati verranno poste le medesime domande preparate dalla redazione di Riviera24.it. Per rispondere, ogni aspirante sindaco avrà a disposizione due minuti, più un eventuale minuto di replica. Alla fine del confronto verrà offerta al pubblico la possibilità di intervenire, con priorità concessa ai rappresentanti delle associazioni rappresentative del territorio. Le eventuali domande dal pubblico verranno raccolte per iscritto da un giornalista di Riviera24.it e saranno sottoposte in ordine cronologico di ricezione.

Il regolamento. Saranno proposte ai tre candidati sindaco (Bassi, Ingenito, Trucchi) domande uguali per ciascuno. All’inizio del dibattito, ogni candidato avrà a disposizione 1 minuto per presentarsi.

Per ogni domanda, i candidati avranno a disposizione 2 minuti massimi per la risposta. Allo scadere del timer, se la risposta non è completa, il candidato deve in ogni caso smettere di parlare.
Un altro minuto può essere richiesto (facoltativamente) per un massimo di due volte, per replicare al proprio avversario politico. In totale, quindi, potenzialmente, ogni candidato può avere a disposizione 3 minuti per due domande a scelta.

L’ordine dei candidati chiamati a rispondere sarà fissato in base all’estrazione dei rispettivi nominativi. Al termine del confronto sarà data al pubblico la possibilità di intervenire. Le domande dei cittadini verranno preventivamente raccolte da una giornalista di Riviera24.it e saranno proposte a tutti i candidati in ordine di ricezione. Non verranno ammesse domande di carattere personale o offensive. Ogni aspirante sindaco avrà a disposizione 1 minuto per rispondere. Non potranno porre delle domande coloro che sono candidati al consiglio comunale o in altre competizioni elettorali al di fuori del comune di Bordighera.

confronto bordighera
leggi anche
riviera24 - candidati sindaco Vallecrosia
A tu per tu
Vallecrosia, sala gremita per il confronto tra i candidati sindaco. Ecco la registrazione integrale
commenta