Bordighera, «10 milioni di euro investiti nelle scuole»: il bilancio di fine mandato dell’assessore Stefano Gnutti

14 aprile 2023 | 12:00
Share0

«Nei prossimi cinque anni vorrei dedicarmi a potenziare l’attività scolastica», dichiara in merito alla sua candidatura a consigliere con la lista “Bordighera Vince” a sostegno di Ingenito

Bordighera. «In questi cinque anni di Amministrazione abbiamo investito quasi 10 milioni di euro sulle scuole che sono il futuro dei nostri ragazzi. Non si possono definire semplicemente soldi spesi, bensì sono soldi bene investiti». Con queste parole Stefano Gnutti, assessore uscente della giunta Ingenito e candidato consigliere con la lista “Bordighera Vince”, dal 1993 titolare della Farmacia Centrale, traccia un bilancio delle attività portate avanti negli ultimi cinque anni dall’amministrazione comunale, concentrandosi sul mondo della scuola e le nuove generazioni.

«Ci siamo occupati dell’efficientamento energetico in tutti e tre i plessi scolastici, dell’adeguamento sismico e abbiamo ristrutturato i campetti sportivi esterni in tutte le scuole; le attività si sono protratte nonostante le grosse difficoltà causate dalla pandemia», prosegue Gnutti che ora guarda al futuro: «Nei prossimi cinque anni vorrei dedicarmi a dei progetti che riescano a potenziare l’attività scolastica, chiaramente in sinergia e collaborazione con le istituzioni scolastiche – dichiara – . Penso al progetto musicale che partirà a breve e che nei prossimi anni darà delle ottime opportunità ai nostri ragazzi. Penso al pre-scuola, un progetto partito con delle modalità innovative che vorrei affiancare a un post-scuola in collaborazione con le società sportive».

Spazio anche all’apprendimento delle lingue, importante strumento nella vita quotidiana e nel mondo del lavoro: «Vorrei introdurre un ulteriore potenziamento della lingua inglese, affiancandolo con un camp estivo, magari da organizzare nella sede dell’istituto di via Pasteur, location molto adatta».

«Pertanto – conclude il candidato consigliere – , esorto tutti i concittadini che sono in linea con questo modo di amministrare a sostenere la nostra squadra che è quanto mai compatta e pronta per proseguire l’azione di miglioramento intrapresa in questi anni».