Bagno di folla per Christian Quesada: «Cambiare è possibile. Se sarò eletto, sarò il sindaco di tutti»

15 aprile 2023 | 20:08
Share0

Presenti all’incontro anche il candidato sindaco del centrosinistra a Imperia, Ivan Bracco, e il consigliere regionale Enrico Ioculano (Pd)

Vallecrosia. «Siamo davvero entusiasti perché in queste settimane attorno a questo progetto si sta creando davvero un entusiasmo particolare e siamo davvero felici. Continuiamo a crescere nel consenso, la gente ha capito che non ci interessano le polemiche, non ci interessa il dualismo, ma vogliamo soltanto parlare esclusivamente della nostra città». Lo ha detto il candidato sindaco di Vallecrosia Christian Quesada, che oggi, nel suo point di via Colonnello Aprosio, ha ufficializzato la propria candidatura, presentato i candidati consiglieri e il programma alla cittadinanza.

«Il nostro è un progetto inclusivo ed innovativo – ha aggiunto – Che nelle prossime settimane farà vedere la sua passione, la sua freschezza e la sua determinazione nel cambiare una volta per tutte questa città. Siamo convinti, senza presunzione, di essere interpreti di un cambiamento in questa città e di poterlo interpretare al meglio. Quindi ci stiamo mettendo grande impegno e lo continueremo a fare nelle prossime settimane in particolare perché abbiamo un grande sogno: ridare dignità ad alcune parti di questa città che per troppi anni non si sono espresse».

E ancora. «Siamo l’unica delle tre liste che ha fatto una proposta chiara: vogliamo portare il palazzo comunale nell’ex Mercato dei Fiori rifacendo completamente la piazza e recuperando i parcheggi esistenti. Gli altri lo vogliono lasciare dov’è, ma è un municipio completamente inadeguato per la sua posizione ed è completamente inadeguato perché non è possibile neanche abbattere le barriere architettoniche. Crediamo che nei prossimi anni questo sia assolutamente un aspetto di civiltà e quindi siamo determinati». Sul programma: «Non vogliamo fare nessuna promessa che poi non potrà essere concretizzata. Collegheremo a ogni proposta il modo in cui abbiamo intenzione di attuarla e l’unico impegno che ci prendiamo nei prossimi anni con la città di Vallecrosia e i suoi cittadini, gli unici con cui noi vogliamo parlare nelle prossime settimane, è questo: mettere un grande impegno nei prossimi anni e metterci completamente a disposizione della città e di tutti coloro che sceglieranno la nostra proposta, ma anche di coloro che decideranno di scegliere altre proposte. Il 15 di maggio se toccherà a me ho intenzione di essere il sindaco di tutti».

Presenti all’incontro anche il candidato sindaco del centrosinistra a Imperia, Ivan Bracco, e il consigliere regionale Enrico Ioculano (Pd): «Nei prossimi trenta giorni bisogna essere gli angeli custodi di Christian – ha detto  Ioculano – Bisogna dargli forza, bisogna sostenerlo, bisogna portare in giro quello che è il programma che abbiamo costruito assieme a lui in queste settimane, in questi mesi, e soprattutto bisogna comprarsi un paio di scarpe nuove e consumarle perché c’è un sacco di gente, ci sono un sacco di persone che non sanno quelle che sono le proposte che lo differenziano e allora bisogna avere la capacità di spiegare, a uno a uno, chi sono, chi siamo, cosa vogliamo fare e quelle che sono le idee. Loro sono un numero ridotto (i candidati, ndr), noi siamo molti di più qui dentro questa sera, lo possiamo fare, lo possiamo fare tutti assieme. Cambiare è possibile, cambiare in meglio lo è. Abbiamo due esempi (Quesada e Bracco, ndr), sfruttiamo la loro passione, la loro disponibilità, la loro generosità e tra un mese cerchiamo di cambiare».