Attentato incendiario a Sanremo Piante, parla il titolare «Cado dalle nuvole. Mai avuto problemi con i colleghi»
Un camion da 300.000 euro è stato reso completamente inservibile dalle fiamme
Sanremo. «Cado dalle nuvole» E’ questa la prima reazione di Domenico Scognamiglio, titolare di Sanremo Piante, parlando dell’attentato incendiario di cui è stata vittima la sua azienda.

La notte tra domenica e lunedì scorso un camion è andato in fiamme mentre si trovava parcheggiato nella zona di esposizione della ditta, in via Padre Semeria. Il mezzo pesante, del valore di circa 300.000 euro, è stato reso completamente inservibile prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Sul caso indagano i carabinieri e la pista dolosa è stata quella più seguita si dal primo momento, visto che il cancello di ingresso è stato forzato e ci sono tracce di accelerante nell’area del rogo.
«Questo incendio mi è sembrato un po’ strano, perché con i miei colleghi non ho nessun problema o divergenza che possa giustificare un gesto del genere – spiega Scognamiglio – Io non prendo neanche appalti pubblici. Il cancello è stato trovato aperto e sembra che abbiano usato della benzina con cui hanno incendiato una gomma. Comunque ci sono ancora delle indagini in corso».