Armando Biasi, «Noi, l’amministrazione dei fatti. Ecco come abbiamo migliorato Vallecrosia»

8 aprile 2023 | 07:45
Share0

L’appello ai cittadini: «Serve continuità amministrativa per il presente e il futuro della città»

Vallecrosia. Lo aveva promesso cinque anni fa, appena eletto sindaco nel 2018: «Non saremmo l’amministrazione delle parole, ma dei fatti», Armando Biasi, candidato alle elezioni amministrative di maggio alla guida di una lista civica, lo ripete oggi: «Ci siamo presi un impegno con i cittadini, e lo abbiamo mantenuto».

«Via Roma, ad esempio, nel tratto dal solettone all’attuale rotatoria, era una zona abbandonata, dove venivano abbandonati i cani, c’era pieno di sterpaglie – dice – Mancava quel decoro urbano che una città come Vallecrosia merita, i cittadini non avevano un luogo bello in cui vivere».

E allora, continua Biasi, «abbiamo completamente rifatto i marciapiedi, le aiuole, e abbiamo creato degli attraversamenti pedonali per rallentare il traffico.
Davanti alla Posta c’erano i motorini parcheggiati a caso, mentre oggi abbiamo dato un ordine urbano anche sotto il profilo della viabilità. Questo è uno dei tanti interventi fatti in questi cinque anni».

L’elenco delle migliorie, però, è ancora lungo. «Abbiamo fatto piccoli, medi e grandi interventi, dalla passeggiata mare al centro storico. Un esempio su tutti: davanti alla pasticceria di Filippo Maccario, appena insediato, ho trovato una transenna al posto del mancorrente della scaletta che da via Roma collega al solettone». Ora, come si può toccare con mano, la ringhiera c’è.

E ancora: «Vicino a via Bellavista i cittadini non riuscivano neanche a scendere per attraversare la strada, oggi c’è una scalinata, ordinata. Siamo stati attenti nelle piccole cose, dalla manutenzione del tombino al posizionamento di attraversamenti pedonali, ma siamo intervenuti anche nel quartiere Le Caravelle, in via Don Bosco, che stiamo riqualificando, e in via Colombo – spiega -. Qui, nella strada che porta alle spiagge, chi andava al mare trovava gli alberi in mezzo al marciapiede e rischiava di inciamparsi nelle buche sulla strada fatte dalle radici».

Altri interventi hanno riguardato poi l’abbattimento delle barriere architettoniche. «Lavoriamo giorno per giorno per riqualificare tutte le aree di Vallecrosia – ha detto il sindaco uscente -.
In prossimità dell’ufficio Anagrafe c’era un angolo brutto, abbandonato: oggi rappresenta uno scorcio della storia di Vallecrosia».

Per Biasi è fondamentale andare avanti con la sua squadra, garantendo continuità al lavoro fino ad ora fatto. «Molto c’è ancora da fare, ne sono consapevole – conclude – Tante sono ancora le zone in cui dobbiamo intervenire. Ed è per questo che chiediamo ai cittadini di eleggerci ancora perché la continuità amministrativa è fondamentale per il presente e per il futuro di Vallecrosia».